Per un sms

 

 

Ancora uno sguardo, sconsolato, al cellulare poggiato sul comodino accanto al letto dove Gaia, sdraiata da qualche ora, continuava a fissare il soffitto: quel messaggio tanto atteso, non sarebbe pi� arrivato.
Prov� anche a vedere se tutto fosse a posto, se il funzionamento non avesse subito, magari, qualche guasto, premette il joystick, il display si illumin� regolarmente ma non mostr� segno di sms in arrivo.
Sarebbe stato importantissimo quel messaggio, avrebbe voluto significare che lei era nei suoi pensieri, nei pensieri dell�uomo che Gaia amava sopra ogni altra cosa al mondo ma che non era riuscita ad occupare neppure l�angolo pi� remoto del suo cuore.
Lo aveva desiderato come non mai, quel messaggio tanto che le stava venendo la voglia di afferrare il telefono e scagliarlo fuori dalla finestra, in mezzo alla strada, lontano da s� e da quel forte sentimento, come se fosse sua, di quell�inerte intreccio di tecnologia, la colpa del messaggio che non era arrivato e non delle circostanze, delle sue aspettative, di quel sogno che aveva rapito la sua anima e i suoi sensi cos� d�improvviso in modo violento e inaspettato.
A volte sono proprio le piccole cose, le cose pi� insignificanti a darci la misura di quello che siamo per un�altra persona, a volte, sono proprio quei fili che si incastrano partendo da anime a dare il significato all�amore.
Lei, il suo messaggio l�aveva inviato, un messaggio che non richiedeva risposta al minuto.
Non sempre le risposte devono essere immediate ma ci sono alcuni momenti esclusivi, speciali, in cui il loro arrivo � una conferma, assume il valore di certezza e, purtroppo anche il loro non arrivo.
E quel messaggio, per Gaia, non era arrivato.

 

 

 

 

 

 

Indietro