La sfida

Una sfida!?
M'incuriosisce e m'intriga questo invito/proposta che la bravissima Amalia amica gestore del sito Alidimare e del Gruppo yahoo che porta lo stesso nome, ci fa arrivare per posta (il "ci" non � majestatis ma � perch� faccio parte del suo Gruppo).
Una sfida con me stessa?
Beh, non sarebbe la prima volta che mi sfido, anzi, per alcuni miei problemi, mi sfido ogni volta che esco di casa ma questo � altro discorso.
Torniamo alla sfida di Amalia, in cosa consiste?
Nella riproduzione fedele di una sua tag, molto affascinante ed elegante, senza tutorial, ossia senza spiegazioni n� guida ma soltanto cercando di mettere a frutto tutto quanto abbiamo imparato finora sulla grafica.
Lei ci offre uan cartella col materiale: gli accendini, il fiore, il volto della ragazza e sta a noi assemblare il tutto come la sua composizione mostra.
Dunque comincio ma mi fermo subito allo sfondo, non lo so fare come il suo, allora help, help, ed Amalia mi invia un suggerimeto, si trattava di fare una fuga di specchi, beh, a momenti se non risolvevo, la fuga la stavo facendo io.
Procedo, trovo degli escamotages per sistemare verticalmente il gradiente sugli accendini, i fiori facendo anche abbondante uso di gomma, titolo, firma, rigorosamente intrecciata al gambo del tulipano, insomma, alla fine, l'effetto mi pare piuttosto gradevole.
Ma la cornice no, quella proprio non mi riesce.

 

 

Invio la "mia opera" al Gruppo di Amalia e resto in trepidante attesa del "verdetto".
La risposta non si fa attendere.

"Questa sfida con te stessa, l'hai vinta alla grande, cara Diana!
Bellissima esecuzione!
Ecco il tuo premio, con il mio Grazie! Ciao
Amalia

 


Grazie Amalia, sei una grande Persona!

Sospirone di sollievo: sono contenta di esserci riuscita anche se non ho raggiunto la perfezione, un po' come tutte le mie sfide, del resto, ma forse la vita stessa � una sfida che non richiede perfezione, altrimenti non ci sarebbe guato, non ci sarebbe pi� nulla da sfidare.
E invece...alla prossima....

Qui la bellissima tag originale e, cliccando, si arriver� al sito di Amalia, fateci un giro che ne vale, veramente la pena.  

 

 

Qui le mie pagine dedicate ai lavori di Amalia

Indietro

 

Home